Le nostre news

ORF e RAS rinsaldano la loro collaborazione

Sono sempre ottimi i rapporti tra la RAS-Radiotelevisione Azienda Speciale della Provincia di Bolzano e ORF che collaborano ormai da quasi mezzo secolo. Non sorprende quindi che la nuova direttrice provinciale ORF per il Land Tirol, Esther Mitterstieler, abbia voluto conoscere i responsabili della RAS: all’incontro ha partecipato anche la nuova capo redattrice ORF di Südtirol-heute, Manuela Vontavon. In tutti questi anni ORF ha sempre sostenuto gli interessi del Sudtirolo. Attualmente la RAS trasmette in Alto Adige 4 programmi televisivi e altrettanti programmi radio di ORF. Grazie all’eccellente rete trasmissiva della RAS tutta la popolazione altoatesina può seguire le pregevoli trasmissioni di ORF. Il telegiornale Südtirol-heute è particolarmente apprezzato dagli altoatesini.
La direttrice del Land Tirol, Esther Mitterstieler, dichiara durante l’incontro di voler estendere l’informazione locale a tutto l’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. Il primo passo è quello di trasmettere i programmi televisivi ORF anche in Trentino e di rafforzare l’informazione dell’intera regione. Anche la RAS si adopera per diffondere i canali ORF in tutto il Trentino.

Foto: Presidente della RAS Peter Silbernagl, direttrice provinciale di ORF Esther Mitterstieler, capo redattrice ORF di Südtirol-heute Manuela Vontavon e Direttore generale della RAS Georg Plattner

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: