La radio digitale DAB+ è sempre più apprezzata

In Alto Adige la diffusione della radio digitale DAB+ ha una crescita costante. RAS ha chiesto ad Auto Brenner, uno dei maggiori rivenditori di auto del Sudtirolo, quale sia la situazione del mercato: attualmente oltre la metà degli autoveicoli Volkswagen venduti, sono dotati di radio digitale. ”Per quanto riguarda i veicoli commerciali” –spiega Florian Eccel, Presidente del Gruppo Auto Brenner- “i mezzi venduti che hanno radio con ricezione digitale sono uno su quattro.” La radio digitale DAB+ è sempre più apprezzata.

“La radio digitale presenta dei vantaggi soprattutto viaggiando in auto” -chiarisce il Presidente della RAS, Peter Silbernagl. Con la radio digitale fruscii e interferenze, tipici delle trasmissioni in FM, sono solo un ricordo. La ricezione della radio digitale in auto viene garantita su quasi tutto il territorio provinciale. Il 99,5% della provincia è coperto dal segnale di 22 programmi radio digitali. Grazie alla radio digitale non aumenta solo la qualità della ricezione ma anche il numero dei programmi diffusi.

“Chi intende acquistare un nuovo apparecchio radio o una nuova autovettura dovrebbe considerare di dotarsi di un apparecchio con ricezione digitale” –consiglia Peter Silbernagl.

Ultimo aggiornamento il 30 03 2018