I lavori di trasloco del playout proseguono regolarmente

I lavori presso la nuova sede della RAS in via Siemens a Bolzano procedono velocemente. In questi giorni sono iniziati i lavori di trasloco del nostro playout. Per minimizzare le interruzioni, abbiamo dovuto spezzare il playout in due parti indipendenti. L’unità di riserva è stata rimossa dalla vecchia sede e reinstallata nella nuova. Appena funzionante, i segnali radiotelevisivi verranno trasmessi dalla nuova sede. Infine viene traslocata anche la seconda parte del playout è integrata nella parte già funzionante per creare di nuovo un sistema ridondante.

Nello stesso modo viene traslocata anche la parte di collegamento in ponte radio digitale con i nostri siti trasmissivi. Una ‘via’ di collegamento è già stata trasferita presso la nuova sede e messa in esercizio. Tra poco procediamo con la seconda parte, che viene reintegrata nel sistema esistente.

Dato, che i lavori sono molto complessi, nelle prossime settimane è inevitabile qualche (speriamo piccola) interruzione ai nostri programmi.

Ci scusiamo già adesso per gli inconvenienti.

Ultimo aggiornamento il 10 09 2019