Dopo i cambi canali effettuati ad ottobre e novembre 2021 non ricevo più i programmi RAS. Cosa posso fare?

  • Eseguire una ricerca automatica sul televisore.
  • Se ancora non sono ricevibili i programmi RAS bisogna settare il televisore sulle impostazioni di fabbrica. Poi selezionare Germania nell’impostazione dei paesi ed effettuare una nuova ricerca automatica. Se anche questo non risolve il problema, bisogna
  • effettuare una ricerca manuale sui canali 21 – frequenza 474 MHz, 34 – frequenza 578 MHz e 42 – frequenza 642 MHz.
  • Adesso ricevo tutti i programmi della RAS ad eccezione di ORF1, 2, 3, Das Erste, Arte e 3sat. Ripetere una ricerca manuale sul canale 21. Se il televisore non trova nessun segnale, il problema sta nell’impianto ricevente: prego chiamare un tecnico tv. Specialmente nei condomini con un impianto di ricezione comune per tutti gli appartamenti bisogna ritarare l’impianto sui nuovi canali della RAS.
  • Ricevo solo l’audio dei programmi mentre lo schermo rimane nero. Il televisore è troppo vecchio per poter ricevere i programmi in HD: bisogna dotarsi di un decoder o un televisore nuovo.
  • Per ulteriori informazioni prego chiamare il numero di supporto della RAS: 0471 546688 o scrivere a support@ras.bz.it. Vi aiutiamo volentieri!
Ultimo aggiornamento il 12 11 2021